mercoledì 10 agosto 2011

Idea per un ricettario



Noi donne di casa abbiamo tanti piccoli segreti in cucina, ricette della mamma, tramandate in famiglia, di qualche amica o alcune trovate qua è là magari ancora da provare.
Raccogliere tutte in un ricettario può tornare utile per non perderle per questo ho deciso di rivestire un semplice quaderno e regalarlo per il compleanno di una mia amica.



Ho sceto questa stoffa con le spezie che trovo davvero adatta, appena l'ho vista in negozio me ne sono innamorata, ho aggiunto una trina semplice et voilà il gioco è fatto.



 Mi auguro che questa mia amica ci scriva tante belle ricettine per le quali io e Valerio faremo volentieri da cavia ;)

A presto
Lara!





sabato 6 agosto 2011

Battesimo di una bimba

Avevo detto che mi ero innamorata degli album, ecco quindi che come regalo di battesimo per una piccolina ne ho confezionato uno.
Una stoffina di cotone con orsetti simpatici e una semplice imbottitura hanno dato questo risultato...morbidoso, ve lo posso garantire!


Il tocco in più è sicuramente l'orsettina, con fiocchetto e rosellina sulla testa... non trovate che sia carina?


Infine il particolare del fiocco, lo so li metto ovunque... ma non posso farci niente, mi piacciono! ;)

mercoledì 3 agosto 2011

Un regalo dolcissimo

Le foto sono dei bei ricordi da conservare con cura.
A tutti è capitato di sfogliare album per rivivere momenti speciali, una vacanza, una ricorrenza...

Questo album dai colori provenzali l'ho preparato per una mia cugina che voleva festeggiare sua mamma in modo un pò originale e... credo che ci sia davvero riuscita!



Da questa foto è possibile vedere le inziali ricamate a punto croce e l'applicazione di fiori e bacche, non trovate che sia davvero carina?

Questo album invece l'ho confezionato per un regalo.
In cotone con rose stampate per un effetto caldo e delicato.


Che ne pensate del fiocchettino in raso e del bottoncino rivestito da una stoffina rossa?

Con stoffe colorate, semplici applique e un pizzico di fantasia è semplice dare una nuova veste ai nostri album un pò datati oppure a crearne di nuovi...

Considerando che mi sono divertita molto a confezionarli e che ho diversi album anonimi a casa  e soprattutto tantissime foto da sistemare, sono sicura che presto ne pubblicherò altri :)
Un abbraccio Lara