giovedì 21 giugno 2012

Un plaid romantico



Sicuramente l'estate non è la stagione migliore per presentare un plaid ma volevo farvelo vedere.
E' stata una mia faticaccia natalizia... tanto lavoro ma al contempo una grande soddisfazione.
Appena terminato l'ho adagiato sul letto per fotografarlo... e giuro che è stata dura separarmene. Non tanto per il lavoro ma per il risultato... quei colori delicati, la morbidezza della stoffa sono tutto ciò che desidero avere in camera in mia.



Insieme al plaid c'erano anche due cuscini... Ho deciso di confezionarli in modo semplice senza tanti fronzoli per rendere il più possibile delicato e semplice il coordinato.
Volevo che tutta l'attenzione si concentrasse sulle tre stoffe che compongono il Patchwork.



Anche il disegno Patchwork è semplice e lineare. Probabilmente ne farò altri con disegni più articolati ma questo doveva essere così.


Devo essere onesta la fatica di confenzionarlo non è stata niente rispetto alla difficoltà che ho incontrato nel trovare le stoffe che mi colpissero. Alla fine ho optato per un rasatello di cotone azzurro, una cotonina con piccoli fiori blu e del sangallo bianco.


Non so cosa altro aggiungere, tutte le mie parole le ho messe "lì". So che è stato apprezzato tantissimo  e questo sicuramente mi ha ripagato del fatto che me ne sono dovuta separare...
Vi saluto con la speranza di riuscire a farmene uno anche per me ;)

Un abbraccio e a presto con nuovi lavoretti