sabato 17 settembre 2011

Marmellata di Melograno

Chi ha rubato la marmellata???

Arriva l'autunno e nei supermercati arriveranno i melograni? Cosa fare con questi meravigliosi frutti oltre che assaporarne i dolcissimi semini? La marmellata, ovvio :)
Quando si pensa alla frutta da utilizzare per fare la marmellata certo il melograno non è nelle prime posizioni ma fidatevi è possibile fare una marmellata dal gusto particolare ma davvero squisita. Un sapore d'antico che vi coccolerà nei mesi invernali.


Ingredienti:

1 limone

5 Melograni belli grossi

500 gr di Zucchero

Fruttapec 1:1 una bustina

Sgranate il melograno avendo cura di togliere le parti gialle. Passate i chicchi con il passaverdura, filtrate il succo e mettetelo in una casseruola. Aggiungete poi il succo di mezzo limone, lo zucchero e la bustina di frutta pec. Fare bollire per circa 30 min e poi versare il succo nei vasettini sterilizzati e riponeteli a testa giù fino al completo raffreddamento.




 


 La vostra marmellata è pronta, è stato semplice vero?
La potete gustare con le fette biscottate facendo colazione o prendendo un te, accaompagnata dal burro o con del mascarpone. Da leccarsi le dita, parola di golosa!

Sarebbe carino decorare i coperchi o copririli con stoffa e nastri, ma questa è un'altra storia che vi racconterò un'altra volta :)

Spero di avervi dato un'idea in più per quest'autunno, un abbraccio
Lara