venerdì 18 gennaio 2013

Voglia di gatti, il plaid che fa le fusa....


 In queste giornate invernali così fredde non ho potuto resistere ad un morbido plaid patchwork.
Come molte di voi sanno il patchwork è la mia grande passione, adoro tagliuzzare, cucire rifinire dei pezzetti di stoffa che magicamente insieme creano un qualcosa.


Questo Plaid è nato come regalo per un'amica, ho cercato di assecondare i suoi gusti sia per i soggetti che per i colori... ed ecco cosa ne è venuto fuori.


Due tenere micini che si vogliono bene, fiorellini in una delicata fantasia lilla e simpatici gattini che scorazzano allegri...


Purtroppo le foto, come al solito non sono eccezionali, ma pazienza l'importante è che rendano almeno l'idea dell'insieme...


Le appliqué sono tutte cucite a mano, un lavoro certosino ma, come ho detto in precedenza, rilassante e anche divertente da fare sul divano davanti al camino acceso!


In questa foto si può vedere il plaid nella sua interezza. I colori sono delicati, un lilla, un marrone chiaro e una fantasia crema con fiorellini della stessa tonalità di lilla che purtroppo non si vede bene.


Ed eccolo qui ripiegato e pronto! Sono contenta perchè alla mia amica è piaciuto un sacco... e non solo a lei, tanto lavoro ma in questi casi merita davvero per tutte le soddisfazioni che ne seguono!
Lo stesso plaid con piccole varianti l'ho realizzato anche nelle tonalità del blu/azzurro (i miei colori preferiti come ben sapete) ma ve lo farò vedere in un altro post, questo mi sembra già abbastanza lungo, poi vi annoio!

Un saluto a tutti
Lara